Meravigliosi biglietti in cartoncino spesssorato che rappresentano fiori tridimensionali introducono il tableau de mariage. Sembrerebbe essere rappresentato un fil rouge floreale di peonie e rose a grappolo che armonizza tutte le sfumature del rosa…ma quando l’idea nasce da Cira Lombardo Event Creator non può essere tutto così semplice e banale.
Infatti all’interno dei biglietti, oltre al nome dell’invitato a nozze e del tavolo a cui è assegnato, c’è una dedica d’amore legata alla antica storia napoletana di “Lo Guarracino”
“Lo Guarracino” è un pesce birbante, vivace e giocherellone che decide di corteggiare la bella “sardella”, già fidanzata con il pesce “alletterato”. Non appena “sardella” fa gli occhi dolci a “lo Guarracino” il pesce “alletterato” si inalbera, aggredisce il rivale nella piazza centrale dove tutte le specie di pesci, amici e parenti dei contendenti, partecipano ad una rissa fragorosa come mai si è sentita nel golfo di Napoli. Come finirà questa favola? L’autore lascia spazio all’immaginazione.
Ma i tavoli del ricevimento nuziale, avranno i nomi dei pesci? No! I tavoli hanno il nome delle stelle del cielo perchè tutta la vicenda dell’antica favola si svolge sotto un cielo stellato.
L’antica storia sarà l’originale cadeau de mariage per gli ospiti, stampata su carta Amatruda di Amalfi e rilegata in un pregiato volume.
Dettagli unici, elementi studiati alla perfezione, con minuzia e cura maniacale, che rendono unico ed irripetibile un matrimonio da sogno firmato Cira Lombardo.
Foto by Francesca Rao