Il Natale è ormai alle porte e l’atmosfera natalizia avvolge le nostre giornate.
Avete già pensato come addobbare la casa per il giorno di Natale?
Ecco che Cira Lombardo vi propone qualche suggerimento per aggiungere alcuni dettagli ai vostri allestimenti per il Natale e per trarre qualche spunto per un matrimonio natalizio.
Il rosso è il colore predominante per gli addobbi natalizi perchè infonde calore e amore, ma si sposa perfettamente anche con il verde, l’oro e l’immancabile bianco.
Splendida una tavola apparecchiata con una tovaglia di lino con ricami e intagli che ricorda le tovaglie uscite dal baule della nonna in un perfetto stile provenzale, dove saranno disposti i tovaglioli legati da un elegante nastrino rosso.
Alle porte decorazioni create con dolcetti raffiguranti elementi del natale per la gioia dei bambini che, incantati, non vedranno l’ora di assaggiarli.
Biscottini ricoperti di pasta di zucchero, appesi all’albero di natale raffiguranti stelle, alberelli, slitte e cavalli a dondolo.
Cuscini raffiguranti Babbo Natale o scene natalizie adagiati sulle sedie in un stile shabby nordico…
…e ghirlande di agrifoglio appese alla porta in segno buon augurale e di grande ospitalità.
Immancabile un tavolo dei dolci, con torte, cup cake, muffin e dolcezze d’ogni genere con decorazioni natalizie come stelle di ghiaccio, renne e alberi di natale…
…allestiti con barattolini e vasetti natalizi. Un’ottima idea anche per una confettata di un matrimonio a Natale.
I dolci sono realizzati dalla cake designer Perla’s cake
Servizio fotografico di Francesca Rao